PRENDIAMOCI PER MANO – Evento di chiusura

Amici, sta per terminare il progetto “Prendiamoci per mano. Scuola in azione, società inclusiva in crescita”, sostenuto dall’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS)

L’UICI Consiglio Regionale del Lazio è lieta di invitarvi all’evento di chiusura del progetto che si terrà martedì 15 dicembre dalle 16.00 alle 18.00 sulla piattaforma Zoom e in diretta streaming sul canale YouTube Prendiamoci per mano. L’evento è aperto a tutti!

Ecco il link per iscriversi gratuitamente e scoprire il programma: http://webinarpro.zoom.us/…/WN_j8c6EZ4LSE-W0fFC7XA5NA

Sarà un’occasione per riflettere sull’importanza di iniziative coinvolgenti ed efficaci per costruire una società più inclusiva, soprattutto in un contesto come quello attuale. Le voci dei protagonisti di “Prendiamoci per mano” saranno accompagnate da:

  • Il video racconto “Prendiamoci per mano” che descrive l’intero percorso svolto, non solo nelle aule delle scuole, ma anche nelle case durante la pandemia.
  • La pubblicazione “Prendiamoci per mano anche a distanza: empatia e inclusione ai tempi del COVID – 19″ che presenta i risultati di valutazione del progetto, ricerca realizzata dall’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia (UCSC), Cattedra UNESCO Education for Human Development and Solidarity Among Peoples.
  • La video performance dal vivo “Racconti e poesie dal mondo ad occhi chiusi” per intraprendere un “viaggio al buio” nei racconti e nelle poesie di autori e autrici della letteratura dell’immigrazione. In un’atmosfera distesa, a occhi chiusi, si potranno vivere storie dal mondo sussurrate alle vostre orecchie.
Condividi:

Potrebbero interessarti anche...