Disabilità; Cola (UICI Lazio): “Bene Regione su progetto nidi accessibili”

“Stamattina è stato presentato il progetto della Regione Lazio, realizzato grazie al Pacchetto Famiglia, che mira a rendere accessibili gli asili nido pubblici e privati della regione per accogliere i bimbi con disabilità visiva.
Si tratta di un progetto importante, al quale da mesi lavora il Sant’Alessio in collaborazione con l’Ipab Asilo Savoia, e che mette in campo azioni mirate alla formazione del personale e all’affiancamento continuo dei nidi per garantire la migliore inclusione dei bimbi da 3 mesi a 3 anni di età. Il progetto vanta un programma vasto e articolato, curato dai professionisti del Sant’Alessio, vera eccellenza nel panorama dei centri di riabilitazione per disabili visivi in Italia.
Ringrazio il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’assessore regionale alle politiche sociali, Alessandra Troncarelli, il presidente di Asilio Savoia Massimiliano Monnanni e il presidente del Sant’Alessio, Amedeo Piva, per aver scommesso su questo importante progetto di inclusione per i bimbi disabili visivi”.
Lo dichiara in una nota il presidente dell’Unione Italiana Ciechi del Lazio, Claudio Cola.

COMUNICATO STAMPA

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

UICI