Realizzazione di pacchetti vacanza per persone con disabilità. Avviso Pubblico della Regione Lazio. Raccolta adesioni.

Cari amici,

la Regione Lazio ha approvato l’Avviso pubblico per la realizzazione di pacchetti vacanza per persone con disabilità.

Questo Consiglio Regionale sta progettando un soggiorno di 7 giorni e 6 notti rivolto a 12 disabili visivi maggiorenni in possesso di verbale di accertamento art. 3 comma 3 L. 104/92 (numero massimo di utenti finanziabili che potremmo ottenere).

Si presume come periodo di svolgimento dal 13 al 19 settembre presso una struttura accessibile marina o montana del Lazio.

Il soggiorno prevede il pagamento dell’accompagnatore, preferibilmente un tiflologo, che potrà essere scelto dal beneficiario o dagli albi Irifor o dell’ASP Sant’Alessio, e della pensione completa.

Tutti i dettagli verranno definiti non appena ci verrà comunicata l’ammissione a finanziamento.

Avranno priorità di ammissione, in caso di sovra numero, i minorati della vista che vivono in contesti di maggior isolamento e difficoltà relazionali ed economiche.

Le adesioni vanno comunicate nel più breve tempo possibile inviando a questo Consiglio Regionale mediante mail i seguenti file pdf:

  • modulo di adesione allegato
  • documento di identità
  • verbale di riconoscimento art. 3 comma 3 L. 104/92

Anche se il nostro ufficio sarà chiuso dal 10 al 14 agosto, i file potranno essere inviati e la dott.ssa Fanini si rende disponibile ad immetterli nella piattaforma di gestione del progetto.

Inutile dire che essendo l’avviso a sportello prima arrivano i documenti prima ci sarà la possibilità di rientrare nel finanziamento.

Per ogni altra informazione potrete contattare Simona al 3206292312.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

UICI