Soggiorno NEL MARE DI GAETA
Bando I.Ri.Fo.R. 2022 “Soggiorni abilitativi e ricreativi 2022”
Bando per il finanziamento di Soggiorni ricreativi e abilitativi rivolti a bambini e adulti ciechi e ipovedenti e con disabilità aggiuntive
Soggiorno abilitativo e riabilitativo per ciechi e ipovedenti con disabilità aggiuntive gravi e gravissime (età 1 – 50 anni)
In riferimento al Comunicato n. 6 della Presidenza Nazionale I.Ri.Fo.R. – Bando I.Ri.Fo.R. 2022 “Soggiorni Ricreativi e abilitativi anno 2022” per il finanziamento di Soggiorni ricreativi e abilitativi rivolti a bambini e adulti ciechi e ipovedenti e con disabilità aggiuntive, ľI.Ri.Fo.R. Consiglio Regionale del Lazio ONLUS ha presentato il progetto NEL MARE DI GAETA, per un soggiorno rivolto a 24 beneficiari disabili visivi con minorazioni aggiuntive gravi e gravissime di età 1-50 anni.
Dei 24 beneficiari, il costo del soggiorno di 12 persone sarà finanziato dall’Avviso pubblico per la realizzazione di pacchetti vacanza per persone con disabilità 2021/2022 della Regione Lazio, che ha approvato l’iniziativa.
Pertanto si rendono disponibili 12 posti effettivi dei 24 complessivi che andranno a comporre gli ospiti del soggiorno.
Ľiniziativa è realizzata congiuntamente con l’ASP Sant’Alessio Margherita di Savoia, l’Associazione Con I Miei Occhi e inserita in parte nel progetto “Bloom Again. Tutti i sensi hanno colore” della Presidenza Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti,
Gli interessati dovranno compilare la modulistica sotto riportata e versare la quota di compartecipazione alle spese di euro 600,00 seguendo le istruzioni riportate nel modulo, dove sono indicate le coordinate bancarie, entro e non oltre il 30.05.2022.
Il soggiorno si terrà presso l’HOTEL SERAPO di GAETA (LT) dall’8 al 15 Giugno 2022.
Il rapporto di assistenza beneficiari/utenti è di 1:1 e, data la peculiarità dello specifico progetto, non è ammessa la presenza di familiari e/o operatori aggiuntivi.
I costi che esulano dal costo della pensione completa sono a carico delle famiglie.
Eventuali ausili personali e oggetti utili alla cura della persona sono a discrezione delle famiglie e devono essere procurati dalle stesse.
Le famiglie raggiungeranno il luogo del soggiorno in modo autonomo.
Non sono coperti i costi dovuti a danni a cose e persone causate dagli ospiti durante il soggiorno, che saranno a carico delle famiglie.
Per informazioni contattare la dott.ssa Simona Fanini all’indirizzo mail lazio@irifor.eu