NAVE ITALIA: SALIAMO A RIVA – Al via le manifestazioni di interesse
Pronti a salpare anche quest’anno con il progetto presentato dall’I.Ri.Fo.R. Lazio alla Fondazione Tender To Nave Italia per trascorrere un coinvolgente periodo di imbarco sul Brigantino più grande d’Italia.
Dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa coinvolgerà un gruppo di 10 beneficiari non vedenti o ipovedenti dai 14 ai 35 anni, anche con disabilità aggiuntive di carico lieve, accompagnati da un gruppo di 10 operatori. Il progetto è cofinanziato dall’ASP S. Alessio M.d.S e dal Bando I.Ri.Fo.R. 2024 “Soggiorni abilitativi e riabilitativi estivi anno 2024”, del quale siamo in attesa di esito.
L’imbarco avverrà dal porto di Civitavecchia il giorno 11 Giugno 2024.
Lo sbarco nel porto di Gaeta il giorno 15 Giugno 2024.
Il contributo di partecipazione è di € 500,00
Grazie ad una nutrita rete di Associazioni, quali l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Consiglio Regionale del Lazio ETS APS, l’Associazione Con I Miei Occhi, l’Associazione “Una macchia per tutti” e l’Agenzia per la Vita Indipendente RM5, verranno selezionati da apposita commissione i partecipanti che potranno beneficiare della metodologia esperienziale messa punto da Nave Italia per acquisire sicurezza ed autostima nell’ambito di uno specifico percorso di autonomia.
Le persone con minorazione visiva di età tra i 14 e i 35 anni, anche con disabilità aggiuntive di lieve carico assistenziale, potranno segnalare il proprio interesse compilando la modulistica sotto riportata:
- Modulo di iscrizione Nave Italia 2024 in ogni sua parte;
- Privacy Marina Militare;
- Privacy Nave Italia;
- ricevuta di bonifico di € 500,00;
- certificazione di tutte le invalidità (verbali di accertamento);
- fotocopia fronte retro di un documento di identità;
Per ulteriori informazioni contattare la Dottoressa Simona Fanini alla e-mail uiclazio@uici.it lasciando il proprio recapito e verrete richiamati.
L’iscrizione dovrà pervenire, pena l’esclusione, all’I.Ri.Fo.R. consiglio regionale del lazio entro il giorno 30 aprile 2024 via e-mail (lazio@irifor.eu).
Tutti i documenti dovranno pervenire in formato pdf, un file per ogni documento.
Non saranno presi in considerazione fotografie o file di pagine singole.