Navigare a vista – Otto disabili visivi nell’equipaggio del brigantino più famoso d’Italia

“Navigare a vista” è il titolo del progetto presentato dall’I.Ri.Fo.R. Consiglio Regionale del Lazio ONLUS scelto da Fondazione Tender To Nave Italia per la campagna 2023.

Nave Italia è il brigantino in attività più grande al mondo. Una nave aperta a tutti coloro che combattono una battaglia per eliminare ogni pregiudizio sulla disabilità e sul disagio sociale. Su questo splendido veliero, Fondazione Tender To Nave Italia realizza dal 2007 progetti educativi e inclusivi basati sulla solidarietà, la cooperazione e lo spirito di gruppo.

Fondazione TTNI ha scelto tra i tantissimi progetti presentati da diversi Enti, il nostro progetto rivolto alla realizzazione di un soggiorno estivo a bordo di Nave Italia per 8 beneficiari ciechi e ipovedenti con disabilità aggiuntive lievi e medie accompagnati da operatori specializzati.

Il progetto “Navigare a vista” presentato dall’I.Ri.Fo.R. Consiglio Regionale del Lazio verrà realizzato anche grazie al contributo economico dell’A.S.P. disabile visiva S. Alessio Margherita di Savoia, in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Consiglio Regionale del Lazio e con le Associazioni “Con i miei Occhi” e “Una macchia per tutti”.

Nella giornata di oggi, 27 marzo si svolgerà presso il Genova Blue District una giornata di preparazione della campagna 2023, in cui saranno presentati ai capi progetto (CPE), ai Vice CPE e allo staff degli Enti vincitori, modi, tempi e metodologia TTNI sui quali dovrà essere sviluppato il progetto. Al termine dell’incontro sarà possibile inoltre visitare il Galata Museo del Mare – Genova

Sarà un’esperienza unica per la crescita dei nostri ragazzi e delle loro famiglie, ma anche per il nostro Ente e i nostri operatori.

Buon vento sempre!

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

UICI